preloader

Mercoledì (15:00 - 20:00)

Venerdì (15:00 - 20:00)

Via XXIV Maggio,23 73020

Giurdignano, Lecce

Edit

Lo Studio dentistisco a Otranto

Chi è alla ricerca di uno Studio dentistico a Giurdignano troverà nell’ampia gamma di servizi offerti dal Centro Dentale San Francesco una sicura risposta ai suoi problemi. Ci occupiamo, infatti, di tutte le diverse specializzazioni relative alla cura della bocca e dei denti

Contact Info

Teethan – Occlusione Dentale

 Teethan – Occlusione Dentale

è il primo dispositivo medicale, totalmente wireless, in grado di rilevare in maniera semplice, rapida e non invasiva i parametri scientifici dell’occlusione dentale.

Teethan® è un elettromiografo di superficie basato su una tecnologia esclusiva: la sincromiografia. Il sistema rileva i parametri dell’occlusione dentale per mezzo di 4 sonde applicate in prossimità dei muscoli temporali anteriori e masseteri del paziente.

L’esame

L’esame consiste in due prove di misurazione dell’attività muscolare.
 
 

Il report

Al termine dell’esame, l’odontoiatra dispone di parametri oggettivi, accurati e ripetibili dell’occlusione dentale. Il report generato da Teethan è estremamente chiaro e di immediata interpretazione. La sintesi grafica dei dati raccolti permette di far comprendere al paziente, in modalità visuale, la sua condizione occlusale e gli interventi necessari per migliorarla.

Validità scientifica

Il funzionamento di Teethan è basato sulle evidenze di 20 anni di ricerca scientifica: risultati che hanno dimostrato la ripetibilità e l’affidabilità del metodo e il valore scientifico degli indici ottenuti.